Mauro Paoletti
Fine Art Metal
Mauro Paoletti inizia giovanissimo la sua formazione. Dopo l’apprendistato in una antica officina di lavorazione artistica metalli, apre il suo primo laboratorio. Un’ officina dinamica, dove si spazia nel mondo della lavorazione del metallo e la parola chiave è sperimentazione. Qui Mauro, riconosce da subito una forte identità nella realizzazione di complementi per arredo, e la passione per l’acciaio inossidabile.
Nel 2000 crea e commercializza la sua prima linea di oggetti per arredamento; una serie limitata, in acciaio, ferro e vetro. Che rimane in produzione fino al 2005
La voglia di spaziare e sperimentare, è la caratteristica maggiore di Mauro Paoletti. Negli anni a seguire, realizza opere in tutta italia: collabora con architetti nella realizzazione di arredi. Per musei, pittori, scultori e fotografi realizza gli allestimenti delle mostre permanenti, per designer e aziende i prototipi.
Una nota importante, sono le numerose collaborazioni con alcuni ristoranti d’italia, per i quali, oltre a realizzare gli arredi e complementi, realizza le soluzioni per la cucina, come coltelli su misura e la grande griglia a braci ideata e realizzata interamente da lui.
Contact Information
T : 329 962.39.95
Allestimenti
Alessandro Luporini – LUCCA – ITALY
Folon a Lucca – 9 maggio – 27 luglio 2003- Sale Monumentali del Palazzo Ducale – Lucca
Allestimento mostra Folon colle Belvedere Firenze